10% di sconto su tutte le tende a caduta fino al 17 ottobre !

Copertura auto

Le tende a vela ben si prestano alla copertura dei parcheggi auto.
Permettono riparo contro la grandine e fanno trovare macchine fresche.
Inoltre al contrario di un sistema di ombrelloni o di una pergola,
un sistema a tende a vela riesce a garantire freschezza ininterrotta grazie alla variabilità dell’inclinazione della vela stessa.

COPERTURE PER AUTO: COME COMPONGO IL MIO KIT?

Per poter adibire una parte del proprio giardino alla zona parcheggio dove lasciare una o più automobili è indispensabile:

  • capire quali sono i punti che possono essere meno ingombranti nel proprio terreno. Questi saranno i punti dove andranno posizionati i pali con base a terra e dove quindi si deve prevedere un plinto di cemento cubico di almeno 60cm.
  • definire quanti posti auto si vogliono andare a proteggere dal sole e dalla grandine. In questo modo si decide il numero di pali che varierà a seconda della quantità e delle misure delle vele che si decidono di installare. Ad incidere su questa scelta di solito quindi sarà la grandezza dell’area da coprire nonché il gusto estetico. La misura più grande in cui realizziamo le nostre vele è di 42 mq pertanto per superfici maggiori di questa dimensione sarà necessario optare per due o più vele.
  • una volta che si ha un’idea di come dovrà essere la struttura finale sarà fondamentale determinare se la vela dovrà avere delle misure personalizzate o se la nostra varietà di misure standard offre già qualcosa che faccia al caso vostro.
  • Lo step successivo è sicuramente la scelta del tessuto.

CI SONO PAVIMENTI PIÙ O MENO ADATTI?

Il posizionamento di un palo Maanta va previsto su una superficie cementata di almeno 15cm di spessore. In caso si disponesse di una superficie rivestita e/o piastrellata consigliamo di ancorarsi al cemento sottostante se di spessore minimo di 15cm. Poi si potrà rivestire nuovamente lo spazio circostante al palo con piastrellato.

Nel caso in cui non si avesse a disposizione una superficie cementata di almeno 15cm, consigliamo di installare e posizionare a terra un plinto di cemento di almeno 60x60x60cm per palo.

OPZIONE RISPARMIO - KIT ADDOSSATO

Ideale per un parcheggio adiacente alla propria abitazione

  • 2 kit ancoraggio parete
  • 2 pali Ulisse acciaio
  • 1 vela EasyShade HDPE misure standard a scelta tra quelle disponibili sul sito

OPZIONE DI PRESTIGIO MULTIPARCHEGGIO - KIT “LIBERO”

Ideale per più auto e per garantire totale impermeabilità alla struttura

  • dai 4 o più pali Alu-Simple (multipli di 2)
  • 2 o più vele “Made in Italy” in tessuto Purishade®

1 • CHE TESSUTO DOVREI SCEGLIERE?

OPZIONE RISPARMIO

Il tessuto traspirante HDPE è sicuramente il migliore per l'opzione risparmio in quanto:

• È completamente antistrappo pertanto in caso di grandine non avrà problemi. 

• Nelle situazioni di forte vento (come in caso di grandine) la sua naturale trama forata gli permetterà di far passare l’aria. 

• Nelle situazioni di grande caldo il tessuto HDPE farà defluire l’aria calda verso l’alto.

OPZIONE MULTIPARCHEGGIO

Consigliamo di optare per il nostro tessuto di prestigio Purishade®.

• È l’unico tessuto in commercio che oltre a garantire impermeabilità anche durante molte ore di pioggia, riesce ad assicurare una corretta traspirabilità e micro-circolazione d’aria. In questo modo il posteggio auto può rimanere sempre ben ventilato anche nelle giornate più torride. A ciò si aggiunge che grazie alla sua traspirabilità il vento oppone meno resistenza al tessuto rendendo la struttura molto resistente al vento, fino a 62 km/h.

• Purishade® protegge la zona ombreggiata sia dalla pioggia ma anche da foglie, sporco di uccelli e altro.

• Il polipropilene, chiamato anche Olefin, dimostra ottime proprietà meccaniche come resistenza all’abrasione.

2 • COME PRENDO LE MISURE CORRETTAMENTE?

OPZIONE RISPARMIO - KIT ADDOSSATO

• Entrare nella sezione “Tende a vela > Tende a vela traspiranti”

Selezionare una misura che possa coprire al meglio l’auto e soprattutto che sia sufficientemente più piccola rispetto allo spazio che avete scelto per gli ancoraggi. Ogni lato deve essere almeno tra i 70 cm e il metro più piccolo rispetto alla distanza tra i pali e/o gli ancoraggi a parete.

OPZIONE DI PRESTIGIO MULTIPARCHEGGIO - KIT “LIBERO”

• Scegliere tra i due modelli di vela “Made in Italy”: Saill o Solaria. Nella prima variante le cuciture sono orizzontali mentre nella seconda variante le cuciture vengono eseguite radialmente.

• Tessuto Purishade®.

• Misure standard o personalizzate per creare la vela perfetta per il proprio parcheggio.

3 • CHI EFFETTUERÀ L'INSTALLAZIONE DELLE TENDE A VELA?

In tutti i casi chi si dovrà occupare dell’installazione è il cliente stesso. Il cliente tuttavia non verrà lasciato solo in questa operazione.

Siamo sempre disponibili ad aiutare da remoto tramite contatto telefonico o via mail.

Inoltre abbiamo pubblicato delle guide in formato video che seguono passo dopo passo come deve avvenire un’installazione ad hoc.

CHE VANTAGGI MI DÀ UNA COPERTURA A VELA RISPETTO AD ALTRE INSTALLAZIONI?

Una copertura per posti auto con un sistema di vele riesce ad essere meno ingombrante grazie alla possibilità di ancorare uno o più lembi della copertura a strutture preesistenti.

Inoltre grazie all’acquisto del nostro sistema con pali per vele ombreggianti Alu simple sarà facile variare a nostro piacimento le altezze di tutti gli angoli che vengono ancorati ai pali. In questa maniera potremo facilmente calcolare il percorso del sole e tenere la macchina sempre riparata dai raggi solari.

Inoltre, considerando le altezze delle macchine che saranno abitualmente parcheggiate sotto, la nostra copertura auto antigrandine sarà molto più efficace perché potremo tenere il telo molto più aderente al tetto delle vetture. Il nostro sistema riesce ad essere davvero qualcosa di innovativo in termine di funzionalità e stile rispetto alla copertura parcheggi auto tradizionale.

Infine un ulteriore vantaggio è sicuramente rappresentato dal fatto di essere completamente a sbalzo e pertanto non avremo impedimenti nell’aprire le portiere della macchina.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri