Tettoie Per Auto: Proteggi La Tua Auto Anche Dalla Grandine

Le tende a vela ben si prestano alla copertura dei parcheggi auto.

Permettono riparo contro la grandine e fanno trovare macchine fresche.

Molto spesso però i clienti ci chiedono quale dei tessuti sia più indicato per questo tipo di utilizzo.

La copertura auto antigrandine è sicuramente una delle priorità.

Possiamo dire che il tessuto trasprante HDPE è sicuramente il migliore in quanto:

  1. E’ completamente ANTISTRAPPO pertanto in caso di grandine non avrà problemi. Il tessuto impermeabile invece potrebbe strapparsi.
  2. Nelle situazioni di forte vento (come in caso di grandine) la sua naturale trama forata gli permetterà di far passare l’aria. Il tessuto impermeabile potrebbe invece creare pericolose sacche d’aria che solleciteranno gli ancoraggi e potrebbero far strappare il tessuto.
  3. Nelle situazioni di grande caldo il tessuto HDPE farà defluire l’aria calda verso l’alto mentre il tessuto impermeabile tenderà a far ‘cappa’

 

copertura tettoia a vela per auto

Dopo aver visto che la scelta più opportuna è sul tessuto HDPE indaghiamo anche i punti di forza delle tende a vela contro i classici sistemi a sbalzo comunemente prodotti.

Tali sistemi di tettoie o pensilina auto tradizionali (esempio in foto) hanno un grosso vantaggio ed un grosso svantaggio.

Il vantaggio è sicuramente rappresentato dal fatto di essere completamente a sbalzo e pertanto non avremo impedimenti nell’aprire le portiere della macchina.

Ecco un esempio di pensilina auto "vecchio stile":

carport classico

Il grosso svantaggio è invece rappresentato dal fatto che non è possibile orientare e variare le altezze dei vari angoli della copertura. In questa maniera, come vedete in foto, per buona parte della giornata NON COPRIREMO PER NULLA DAL SOLE LA NOSTRA AUTOVETTURA.

Grazie invece all’acquisto del nostro sistema con pali per vele ombreggianti ALU SIMPLE sarà facile variare a nostro piacimento le altezze di tutti gli angoli. In questa maniera potremo facilmente calcolare il percorso del sole e tenere la macchina SEMPRE RIPARATA dai raggi solari.

Inoltre, considerando le altezze delle macchine che saranno abitualmente parcheggiate sotto, la nostra copertura auto antigrandine sarà molto più efficace perché potremo tenere il telo molto più aderente al tetto delle vetture. Il nostro sistema riesce ad essere davvero qualcosa di innovativo in termine di funzionalità e stile rispetto alla copertura parcheggi auto tradizionale.

carport moderno a vela 

Tra la nostra gamma di dimensioni del tessuto esistono delle dimensioni come le 5x5 in grado di coprire abbondantemente due vetture come mostrato dalla foto qui sotto. Ma se non bastasse esistono anche le misure 5.5x5.5 metri oppure 4.5x6.5. Abbiamo disponibili 21 varianti di dimensione per ogni colore pertanto troveremo sicuramente ciò che fa al caso nostro!

Oltre a ciò dobbiamo calcolare che nel caso di moduli multipli ci basterà un singolo palo di ancoraggio: ci basterà acquistare un singolo cursore per ancorare due o più angoli al medesimo palo per vele ombreggianti. Grazie alla corsia integrata sono possibile svariate configurazioni!

palo per vele copertura auto 

progettazione carport copertura auto

Copertura parcheggio auto al miglior prezzo, stile e funzionalità unica grazie a Maanta!

 


Chiudi
Utilizziamo cookies anche di terze parti che migliorano i servizi, la navigazione e le promozioniMaggiori informazioni