Avviso alla gentile clientela. Gli ordini saranno evasi e spediti tra il giorno 4 e 10 Maggio 2018.

Vele da giardino: la scelta completa su Maanta.it !

Le tende da giardino a vela sono una categoria in rapida espansione in quanto sono economiche, pratiche, colorate. Arredano il giardino e ci consentono di godere al meglio gli spazi esterni.

Si dividono principalmente in due grandi categorie: le impermeabili e le ombreggianti. In Italia il grosso della richiesta è sul tessuto che protegge integralmente dall’acqua ma attenzione a sottovalutare il tessuto traspirante! Tra poco scoprirete perché!

Le vele impermeabili sono realizzate in tessuto poliestere. Sono lavabili in lavatrice a basse temperature e l’inverno è meglio lasciarle asciugare per riporle in un luogo secco e protetto dal sole, avendo cura di piegarle ordinatamente. Il grosso vantaggio che offrono è che proteggono sia dal sole (sono infatti chiamate anche vele parasole giardino) che dalla pioggia. Basterà dargli una bella inclinazione ed un bel tensionamento per consentire uno scolo dell’acqua, tutti concetti ben spiegati nella nostra guida all’installazione.

Le vele ombreggianti da giardino invece sono realizzate in polyethilene (HDPE). Per far capire il concetto in maniera rapida immaginate una rete a maglia fitta. Non ci proteggerà quindi dall’acqua ma… assicura una migliore circolazione d’aria pertanto assicura qualche grado in meno rispetto alla versione impermeabile durante le calure estive.

Nel panorama delle tende da giardino a vela bisogna quindi saper scegliere innanzitutto tra impermeabili ed ombreggianti, ognuna di loro ha il suo specifico indirizzo. Se cerchiamo protezione dalla calura estiva meglio la rete in HDPE, se invece vogliamo protezione completa, a patto di sentire un po’ di più il calore, meglio scegliere la versione impermeabile.

Grande importanza nell’installazione delle vele e nella riuscita di una buona copertura la hanno gli ancoraggi tuttavia.

Maanta è nel settore delle tende a vela da oltre 10 anni e pertanto ha maturato un’esperienza tale da sviluppare dei prodotti specifici per le esigenze delle vele da giardino.

vele per giardiniAncoraggi a muro: ce ne sono diversi sul mercato ma provengono dal mondo della nautica e non sono realizzati ne pensati per essere ancorati ad un muro ed assicurare stabilità ad una copertura che arriva fino a 25 metri quadri, sollecitata da vento ed acqua e che ‘vive’ ad essere tensionata costantemente. Ciò che troverete è più economico di quello che abbiamo sviluppato, ma se parliamo di sicurezza e stabilità, meglio non risparmiare! Troverete quindi una robusta piastra 10x10 spessore 3mm nel nostro shop, in grado di ospitare 4 robusti tasselli fino a M10!

Ancoraggi a cemento: oltre che essere molto bello è davvero molto utile e funzionale poter abbassare indipendentemente gli angoli delle tende a vela. Immaginate in primavera ed autunno di avere il sole basso che Vi infastidisce: grazie al nostro kit di ancoraggio a cemento potrete facilmente abbassare/alzare ogni singolo vertice in 2 minuti cronometrati e personalizzare sia il design della vela sia aggiustare ogni angolo per proteggere esattamente il cono d’ombra in base alla posizione del sole! Avrete quindi l’ombra esattamente sotto la tenda, cosa impossibile se non grazie a questo pratico kit che abbiamo sviluppato. Il design di questo profilo in alluminio è stato realizzato ricordando le linee delle vele da giardino ed è pertanto molto sinuoso ed affusolato. La corsia interna ed il cursore Vi permetterà di portare ogni singolo angolo dall’altezza di 2 centimetri da terra a 280 centimetri in pochi istanti. Il robusto alluminio spessore 3mm sarà in grado di assicurare lunga durata e resistenza contro la salsedine: l’alluminio non arruginisce! Il prezzo proposto è davvero competitivo se paragonato a quanto troverete sul mercato in quanto Maanta è produttore diretto e vende direttamente al pubblico, senza intermediari. Solitamente a questo prezzo troverete dei banalissimi tubi in ferro zincato o dei pali in legno…

Gazebo: Per finire le tende da giardino a vela potranno essere ancorate a delle strutture autoportanti come i gazebi a vela. Abbiamo ancora una volta adottato una scelta controcorrente: produrre tutto in Italia e non importare il classico prodotto cinese. I motivi sono vari: grazie a questi gazebi potrete prima di tutto decidere il tipo di tessuto ed il colore che volete, cosa non possibile con il gazebo vela di importazione che è dotato del suo tipo di tessuto. Inoltre, una volta che il tessuto sarà esausto non dovrete cambiare tutto ma potrete semplicemente acquistare una nuova singola vela o alternarne due, una impermeabile ed una ombreggiante. Infine, la cosa più importante, utilizziamo ferro dallo spessore almeno doppio rispetto ai gazebi di importazione, verniciamo in Italia con procedimenti che assicurano una più migliore resa all’esterno (maggiore resistenza agli agenti atmosferici). Il nostro gazebo pesa il doppio rispetto ad un gazebo Made in China: è più pesante perché usiamo più materiale ma è più stabile ed assicura una più lunga durata!

Tutta la nostra passione al servizio delle vele da giardino!

Vele da giardino: la più amplia scelta solo su Maanta!


Chiudi
Utilizziamo cookies anche di terze parti che migliorano i servizi, la navigazione e le promozioniMaggiori informazioni