Soluzioni autoportanti Maanta: mini guida alla scelta
Qui vogliamo raggruppare tutte quelle soluzioni autoportanti e che quindi NON necessitano di un’installazione fissa a terra.
Si parte dal classico gazebo, considerato anche da wikipedia una struttura a tetto, è da sempre un must negli spazi all'aperto.
Ad oggi ne esistono di ogni forma ma soprattutto con il design del XXI secolo, non sono più con tetto spiovente “a casetta”. Il tetto moderno del gazebo è piatto e richiudibile in orizzontale. Struttura in grado di coprire dai 10 ai 20 mq è sostenuta da 2 o 4 gambe che la rendono autoportante. Qui si colloca anche il nostro prodotto Maistra, resistente fino a 62 kmh di vento (in base alla tipologia di installazione), è un gazebo prodotto con materie prime di assoluta qualità pensate specificatamente per un utilizzo outdoor. L'alluminio ed il polipropilene sono infatti esenti da manutenzione e non presentano problemi di ruggine e muffe. Adatto anche a ambienti impegnativi come zone con salsedine (mare), zone ventose (montagna), o soggette a piogge frequenti.
Altra soluzione per coprire un’area esterne è la pergola; con questo termine si identifica una struttura autoportante sempre a 2 o 4 gambe di supporto a tetto piatto orizzontale, in grado di coprire dai 15 ai 30 mq. Anche con questo termine molti dei nostri clienti identificano Maistra; la mini pergoletta Maanta.
In questi ultimi anni si parla molto di pergola bioclimatica, una pergola con tetto apribile per far sfogare l’aria calda verso l’esterno. E’ posizionabile in giardino e normalmente è possibile chiuderla lateralmente per usufruirne anche durante l’inverno.
Esistono poi le classiche e storiche pergole in legno; maggiormente utilizzate per coprire l’auto da intemperie.
Possiamo parlare ancora degli ombrelloni, soluzione semplice e sostenuta da una solo palo. Pratico e richiudibile velocemente, aiuta a coprire spazi molto piccoli.
Infine pratica e dall'effetto scenico assicurato, troviamo la vela ombreggiante, da noi disponibile in tre principali modelli, anche su misura, permette di coprire oltre 40mq.
Scopri di più, cliccando qui.