Maanta presenta "Randa", il nuovo pouf per esterno.
Approfitta dello sconto del 30%!

Vela ombreggiante con profilo muro

Dall’esigenza di addossare un lato della vela al muro di casa, nascono Solaria Lean e Solaria +Plus Lean.

Il profilo in alluminio fissato sull’intero lato della vela non permette all'acqua piovana di trapassare fra vela e muro.

Ancorare così un intero lato della vela a una parete esterna garantisce la completa protezione dal gocciolamento e massimo comfort anche in caso di forte pioggia.

Vai al configuratore

Protezione da vento e pioggia

Solaria Lean e Solaria +Plus Lean

Disegnato appositamente per le nostre vele, il profilo muro in alluminio dispone di un dentino antigocciolamento che permette al pezzo di aderire perfettamente alla superficie.

Assieme alla morbida guarnizione inclusa nella fornitura, il sistema Lean aderisce anche su muri ruvidi. 

Il sistema anti gocciolamento assieme al profilo Lean e il tessuto Purishade danno vita a Solaria Lean e Solaria +Plus Lean. Due vele ombreggianti per installazione addossata a muro, ideali per proteggere il tuo arredamento esterno. 

Con una resistenza al vento fino a 62 km/h e la capacità di adattarsi a spazi esterni di dimensioni fino a 42 metri quadri, Solaria Lean e Solaria +Plus Lean offrono una soluzione pratica, affidabile e di design per proteggere gli spazi esterni da pioggia e vento.

Esclusiva Maanta

GUARNIZIONE ANTI GOCCIOLAMENTO


Il design unico del profilo e della guarnizione sviluppata dal team R&D di Maanta, permette al lato della vela di aderire perfettamente a una parete e impedisce le infiltrazioni di acqua piovana. La sinergia fra il profilo ed il tessuto impermeabile Purishade evita l'effetto gocciolamento e garantisce impermeabilità e comfort.

  • Impermeabilità garantita anche in caso di forte pioggia
  • Adesione completa tra parete esterna e tenda a vela
  • Profilo in alluminio con guarnizione inclusa
  • Disponibile su misura senza maggiorazione del prezzo
  • Design unico sviluppato dal team Maanta

Resistenza al vento

Profilo maggiorato con cava di 7 millimetri

Oltre a consentire la perfetta adesione al muro del lato della vela, il profilo a muro garantisce anche una grande solidità. La cava di aggancio tra vela e profilo muro infatti è stata sovradimensionata rispetto ai normali profili in commercio, questo garantisce una resistenza al vento rafficato fino a 62 Km/h. Il tondino di collegamento tra la vela e il profilo è di diametro 7 millimetri.

  • Resistenza a venti fino a 62 Km/h
  • Foro di aggancio sovradimensionato (7 mm)
  • Design unico sviluppato dal team Maanta

Personalizzazione

Lato lungo fino a 9 metri

Grazie alla qualità dei materiali e al processo produttivo, la soluzione Lean è ideale per proteggere da pioggia e vento ampie aree esterne come giardini, attici o terrazze. Il profilo a muro è infatti adatto a vele con lato lungo fino a 9 metri, garantendo così la copertura di spazi anche molto estesi. 

  • Adatto a vele con lato lungo fino a 9 metri
  • Ideale per giardini, attici e terrazze
  • Protezione affidabile da pioggia e vento

PERCHÉ SCEGLIERE PROFILO MURO

Tensionamento uniforme

L’innovativo sistema di fissaggio orizzontale sul profilo muro permette una distribuzione uniforme della tensione su tutto il lato della vela.

Perfetta adesione al muro

La guarnizione sviluppata dal reparto R&D permette al lato della vela di aderire perfettamente a una parete esterna e impedisce le infiltrazioni di acqua piovana.

Resiste a venti fino a 62 km/h

La scelta dei materiali e il profilo con spessore maggiorato assicurano massime performance e resistenza a forti raffiche di vento. 

Purishade® Ivory

Modelli Solaria Lean e Solaria +Plus Lean
Misure disponibili Standard e Custom tramite configuratore online
Impermeabilizzazione lato muro Sì, con guarnizione esclusiva inclusa
Tensionamento laterale Sì, tramite fettuccia e grillo
Resistenza vento Fino a 62 km/h
PROFILO
Materiale Alluminio 3 mm maggiorato
Colore Silver (alluminio non verniciato)
Foro passavela Maggiorato 7 mm
Materiale incluso Grilli e viti specifici per fissaggio della vela al profilo muro
Materiale non incluso Accessori di ancoraggio per fissare gli angoli della vela opposti al profilo muro. Non sono incluse inoltre le viti necessarie per fissare il profilo alla parete.

COME INSTALLARE SOLARIA LEAN E SOLARIA +PLUS LEAN

Installare Solaria Lean e Solaria +Plus Lean è semplice e non richiede manodopera specializzata o attrezzatura particolare. Segui le istruzioni del video montaggio oppure scarica la guida in pdf. Se necessiti di ulteriore supporto, il nostro ufficio tecnico è a tua disposizione.

Scheda tecnica, contenuto confezione, guida di montaggio e garanzia.

Scarica la guida in pdf

FAQ

Solaria Lean e Solaria +Plus Lean sono la soluzione per chi deve proteggere da vento e pioggia il proprio spazio esterno e vuole sfruttare appieno lo spazio a disposizione. Addossando un lato della vela alla parete esterna si evita il fastidioso trafilamento di acqua tra vela e muro. 

La soluzione Lean, con profilo muro, può coprire zone esterne come giardini di case singole, terrazze condominiali o dehors di bar e ristoranti. Vista la sua grande resistenza al vento è indicata anche per le aree climaticamente svantaggiate come le zone marittime o quelle particolarmente ventose.

La sinergia tra il profilo muro e il tessuto Purishade rendono le soluzioni Lean totalmente impermeabili. Questa caratteristica la rende adatta a proteggere gli arredamenti degli spazi outdoor e permette di sfruttare anche d’inverno le proprie zone esterne. 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri