-
Meshnet 320g
-
Traspirante
-
Protezione UV UPF 50
-
Scudo termico
-
Garanzia 4 anni
-
Resistenza vento max 55-65
SolariA Ombreggiante La nostra migliore vela traspirante con taglio radiale
Solaria ombreggiante è la vela da sole made in Italy realizzata con il robustissimo Meshnet® HDPE 320 grammi per metro quadro. Le sue principali caratteristiche sono - Taglio radiale - Tessuto Meshnet HDPE 320 grammi - Cucitura digitali - Anelli in acciaio inox - Made in Italy.
Protegge in maniera ottimale da raggi UV (UPF50+), sole e vento fino a ben 65 km/h.
Il taglio radiale inventato nel 1983 dal sails designer Tom Schnackenberg ha introdotto una rivoluzione in termini di orientamento delle fibre e quindi taglio nonché cucitura. Grazie a questa tipologia di lavorazione abbiamo vele maggiormente resistenti al vento, con maggior resistenza anche nel tempo grazie alla più uniforme tensione e distribuzione dei carichi.
Grazie alle moderne tecnologie riusciamo a realizzare tagli e cuciture estremamente precisi ottenendo una vela in grado di essere tesa in maniera migliore, aiutando quindi il deflusso dell’acqua e la resistenza al vento.
L’estrema robustezza è assicurata anche nelle cuciture realizzate con filo altamente tecnico e con una macchina da cucire apposita per vele di grande dimensioni.
È dotata di rinforzi multistrato e piastre in acciaio inox 316 con fettucce regolabili ad ogni angolo.
Disponibile su misura direttamente dal nostro configuratore ma anche in 15 misure standard.
Robustissimo Meshnet HDPE 320 gr/mq, assicura incredibile durata, perfetta elasticità, scolo del 40% d'acqua, isolamento e scudo termico.
- Taglio radiale, permette maggiore distribuzione della tensione, rigidità strutturale, resistenza nel tempo, migliore resistenza al vento (65 km/h)
- Made in Italy, taglio e cucitura digitale, cuciture extra-robuste
- Angoli con rinforzi multistrato ed piastre in acciaio inox 316 di qualità nautica
- Fettucce perimetrali regolabili individualmente
- Oltre 15 varianti di dimensione
- Disponibile anche su misura (vai al configuratore)
Accessori che possono servire durante la tua installazione
Solaria HDPE rappresenta il massimo desiderabile da una vela da sole. È realizzata con un tessuto in Meshnet HDPE 320: questo permette una migliore resistenza nel tempo e assicura maggiore tenacia delle fibre rispetto ad un riciclato.
Il grande peso specifico di 320 gr/mq permette di ottenere due grossi vantaggi rispetto alla versione economica da 180 gr/mq: maggiore ombra e quindi maggiore isolamento termico oltre ad un più alto scolo di acqua piovana (circa il 40%).
Il tessuto microforato Meshnet HDPE 320 permette comunque al caldo di sfogare verso l'alto ma questa è senza dubbio la tenda giusta quando il nostro nemico principale è il caldo afoso! È inoltre resistente sia all'abrasione (10.000 cicli certificati dal test ASTM D4966), sia alla trazione lineare.
Il taglio radiale inventato nel 1983 dal sails designer Tom Schnackenberg ha introdotto una rivoluzione in termini di orientamento delle fibre e quindi taglio e cucitura. È sicuramente un taglio molto più laborioso che comporta la lavorazione attraverso molti ferzi: sarà però questa ricchezza a permettere una corretta ed uniforme distribuzione della tensione (attraverso piccoli 'vettori' di forza presenti su ogni ferzo).
Avremo cosi delle vele più resistenti al vento, che uniformano il carico di tensione, specialmente nella parte centrale della vela, ossia la parte dove solitamente il tessuto rimane lasco, esponendosi maggiormente a folate d'aria. Se volete saperne di più sul taglio radiale vi consigliamo di consultare questo specifico approfondimento!
Per il corretto tensionamento consigliamo di installare ancoraggi dotati di moltiplicatori di forza Muscle X3.
La combinazione tra taglio radiale, tessuto robustissimo da 320 gr/mq ed altre tecnologie costruttive da vita a Solaria HDPE, la miglior tenda a vela ombreggiante sul mercato.