Maanta e UPS Shipment Program

Maanta crede in un futuro più sostenibile e lo fa fino in fondo, in tutti i passaggi della sua catena produttiva. Nel 2020 ottiene la certificazione SB, diventando quindi a tutti gli effetti una Società Benefit, qualifica d’impresa conferita alle aziende con un impatto positivo a lungo termine sulla società civile e sull’ambiente.

Impegnata in costanti attività e soluzioni integrate per implementare il proprio supporto a livello sociale e di biosfera, Maanta intreccia legami con progetti e partners che remano assieme per lo stesso obiettivo comune. 

Ed è tramite il programma UPS Carbon Neutral Shipment che Maanta si impegna a compensare le emissioni di carbonio rilasciate nell’ambiente e quindi l’impatto climatico delle sue spedizioni implementando i pozzi di assorbimento naturali di CO2 quali suolo e foreste.

Come funziona il progetto di compensazione della CO2

Il programma prevede che UPS quantifichi l’impatto delle emissioni di carbonio di ciascuna spedizione effettuata da Maanta, che copre in seguito la tariffa maggiorata senza costi di spedizione aggiuntivi per i l cliente su tutti gli acquisti effettuati in e-commerce; la differenza di prezzo coperta da Maanta viene reinvestita per piantare alberi, al fine di mitigare l’impronta di CO2 della spedizione stessa. 

Le modalità di spedizione carbon neutral di UPS vengono costantemente verificate da The CarbonNeutral Company e dall’apposita Societé  Générale de Surveillance (SGS).

Per maggiori info, clicca qui

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri