Condizioni generali di Vendita

Il sito

Il sito Maanta è gestito dalla società Bega SRL con sede legale in Strada Statale 11, km 331 - 36053 Gambellara (VI) - Italy - P.IVA 04039300241

Titolare: sig. Andrea Bettega

Prodotti

I prodotti proposti in vendita dal sito Maanta sono destinati a clienti privati e professionisti.

Le caratteristiche dei prodotti presentati sul sito possono evolversi. Le fotografie attribuite a ciascun modello non hanno carattere contrattuale.

Uso dei prodotti

Tenuto conto della specificità dei prodotti venduti sul sito Maanta, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di montaggio e stoccaggio dei prodotti. Maanta non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto dei propri prodotti e del loro impiego in condizioni anormali.

Esaurimento delle scorte

Tenuto conto del volume delle transazioni quotidiane, non si garantisce la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi ordinati. In caso di esaurimento delle scorte, un nostro responsabile contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per informarlo e per proporgli di modificare o annullare l’ordine.

In caso di modifica dell’ordine, verrà adeguato l’importo (pagato in eccesso o in difetto) in base ai riferimenti prescelti e confermerà l’ordine rettificato al cliente a mezzo e-mail.

Ordine

Registrazione dell’ordine

Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito di vendita Maanta.

Conferma dell’ordine

La conferma dell’ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell’ordine, tramite posta elettronica automatica all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente.

Attenzione!

Gli ordini vengono trattati successivamente alla ricezione dell’avvenuto pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura. Ogni ordine a cui non fa seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell’ordine, verrà automaticamente annullato.

Modifica dell’ordine

Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell’invio dell’ordine, implicano l’impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario, Maanta non sarà da ritenersi responsabile dell’eventuale impossibilità di confermare l’ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere presa in considerazione alcuna modifica dell’indirizzo di consegna successivamente al pagamento dell’ordine, per la consegna della confezione/delle confezioni. Il cliente può tuttavia richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, di modificare l’indirizzo di consegna direttamente al trasportatore. In questo caso, Maantaa non sarà da ritenersi responsabile in merito a eventuali errori nella consegna o perdita di confezioni da parte del trasportatore.

Una volta pervenuto il pagamento, non sarà possibile apportare alcuna modifica all’ordine (dimensioni, colore, indirizzo di fatturazione o consegna)

In caso d’errore in uno dei suddetti elementi, il cliente dovrà mettersi in contatto con l’assistenza tramite il modulo di Supporto. La ditta Bega Srl provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d’annullamento e di rimborso dell’ordine (Vedi Ritrattazione).

Non accettazione dell’ordine

Maanta si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi esposti sul sito di Maanta sono in espressi EURO e sono inclusivi di IVA

Maanta si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello del giorno dell’ordine.

Attenzione!

Gli ordini vengono evasi solo dopo ricevimento e incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura.

Per le varie modalità di pagamento andare nella sezione ”Modalità di pagamento”

Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà della ditta Bega Srl fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i prodotti.

Consegna

L’indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell’indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente.

L’ evasione dell’ordine avviene entro 7 giorni lavorativi ed è sempre subordinato alla ricezione del pagamento.

Ritardo di consegna

I tempi di consegna sono dell’ordine dei 3-6 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato dalla ditta Bega Srl . In caso d’assenza il giorno della consegna, l’addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.

Il cliente deve allora prendere contatto con il servizio clienti o con la società di trasporto entro 3/4 giorni massimo dopo il primo avviso di passaggio dell’addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito della ditta Bega Srl. Le spese di resa ammontano a 19€ a collo IVA inclusa, sono a carico del cliente e saranno detratte dell’ammontare del suo ordine.

Consegna parziale

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all’addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all’assistenza tramite email ad info@maanta.it  o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta Bega Srl, Strada Statale 11, km 331, 36053 Gambellara (VI) - Italia,  che si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.

Attenzione!

In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte della ditta Bega Srl.

Prodotti danneggiati o non conformi all’ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicando sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all’addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l’assistenza via mail ad info@maanta.it, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta Bega Srl, Strada Statale 11, km 331, 36053 Gambellara (VI) - Italia.

La ditta Bega Srl si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all’ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.

Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l’assistenza fornita dal sito Maanta tramite e-mail.

A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

Il vettore non trova l’indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.

Soluzione: la ditta Bega Srl. trasmetterà al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.

Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un’indagine che può avere durata fino a 10 giorni.

Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.

Se il pacco fosse dichiarato smarrito, la ditta Bega Srl procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.

Mancata consegna e rientro della merce

Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell’ordine prima di inviarlo o di chiedere all’assistenza aiuto nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto contattando alla mail: info@maanta.it.

Attenzione!

In caso in cui i dati forniti per la consegna risultino errati, incompleti o non adeguati allo svolgimento di regolare consegna con conseguente rientro della merce al mittente, il cliente si accolla le spese di rientro della suddetta merce che ammontano a € 19 a collo.

Recesso

È possibile revocare il contratto entro 14 giorni, a partire dalla consegna della merce, senza addurre motivazioni. La revoca deve pervenire via raccomandata alla ditta Bega Srl, Strada Statale 11, km 331, 36053 Gambellara (VI) - Italia, oppure tramite e-mail. Per poter usufruire del diritto di revoca sarà sufficiente comunicarlo per tempo o restituire la merce.

Nel caso di avvenuto recesso, i servizi ottenuti da entrambe le parti e i costi di utilizzo (es. tasse) dovranno essere restituiti e detratti come dovranno essere detratte le spese sostenute per l’effettuazione del rimborso che sono del 4% per rimborsi con carta di credito o debito e di € 15 nel caso di rimborso con bonifico bancario. Qualora sia impossibilitato a restituire il servizio o il prodotto nelle sue condizioni originali, saremmo tenuti a richiedere un risarcimento della prestazione. Questo non vale per la restituzione di merce danneggiata che presentava difetti già al momento dell’acquisto. Il risarcimento non sarà necessario in caso di acquisto non per uso personale e in caso di utilizzo che non comprometta il suo valore originale. Ritireremo qualsiasi tipo di merce, indipendentemente dal fatto che sia atta o meno alla spedizione. I costi di trasporto saranno sostenuti dal cliente e sono quantificati in € 19 a collo IVA inclusa.

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da Maanta sono coperti da garanzia di 2 anni secondo i vigenti termini di legge.
Le vele "Saill" hanno garanzia di 3 anni contro rotture derivanti da difetti di fabbrica.
Le vele "Solaria" hanno garanzia di 4 anni contro rotture derivanti da difetti di fabbrica.
Eventuali difetti devono essere segnalati entro due mesi dalla loro scoperta.
Il cliente ha a disposizione due mesi a partire dalla data di consegna per verificare la conformità dei prodotti e informare la ditta Bega Srl.

Con questa garanzia siamo responsabili di garantire che i prodotti di nuova fabbricazione (vele, pali, montanti e staffe da parete) abbiano le proprietà elencate nella nostra descrizione del prodotto al momento della consegna. Un difetto è presente solo se il valore o l'usabilità di questo prodotto è significativamente ridotto.
Se il difetto si manifesta dopo sei (6) mesi dal momento della consegna, il consumatore deve dimostrare che il prodotto era già difettoso al momento della consegna. Questa garanzia non copre danni o difetti derivanti da un uso improprio o dal mancato rispetto delle istruzioni di installazione e delle istruzioni per l'uso. L'usura di un prodotto non è coperta da questa garanzia. I prodotti sui quali avete già tentato la riparazione o che non si trovano più nelle condizioni in cui sono stati venduti non possono essere trattati in garanzia.

Risolveremo i difetti di prodotto gratuitamente entro un ragionevole periodo di tempo dalla notifica del difetto o, se ciò non è possibile, forniremo una sostituzione. Le spese necessarie a tale scopo, in particolare i costi di trasporto, sono a nostro carico. La presente garanzia non riconosce al consumatore alcun diritto al di fuori della riparazione o della consegna sostitutiva.
I reclami per vizi della presente garanzia si prescrivono in cinque (5) anni dal momento in cui il prodotto viene consegnato dal rivenditore al consumatore, che deve essere comprovato dall'acquisto originale ricevuta (scontrino, fattura).

Se l'acquirente denuncia un vizio che, a nostro avviso, non sussiste, e se il consumatore era a conoscenza dell'inesistenza del vizio quando gli è stato notificato, o se ha commesso un errore per negligenza, il consumatore ci deve risarcire del danno subito.

La garanzia non è trasferibile e si applica solo al primo acquirente.

La ditta Bega Srl si impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo, se:

• il difetto viene constatato alla consegna

• il difetto viene constatato al montaggio

La garanzia include:

• difetti di conformità esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto.

La garanzia NON include:

• vele strappate dal vento / dalla grandine / dalla neve

• vele bruciate a causa di scintille scaturite da barbecue e/o caminetti

• pali piegati perché installati male

• pali piegati perché vele installate male

• vele impermeabili deformate da accumuli d’acqua perché non inclinate bene

• danni derivanti da utilizzo sbagliato

• danni derivanti da condizioni meteorologiche estreme come vento, neve, grandine, temporali, ecc.

• pali graffiati o con corrosione superficiale e usura normale non sono coperti dalla garanzia, a meno che il prodotto non sia strutturalmente indebolito

• normale usura del prodotto derivante dall’esposizione al sole e/o agli agenti atmosferici

• difetti derivanti da incidenti

• uso dei prodotti in conflitto con lo scopo per il quale sono stati realizzati

• mancata osservanza delle istruzioni per l’uso

• errata installazione

• scarsa manutenzione

NON sono considerati difetti, e quindi non sono coperti da garanzia:

• ondulazioni vicino alle cuciture

• ondulazioni sui bordi del telo

• ondulazioni al centro del telo

• pieghe di compressione e avvolgimento

• microfori

• rigature "effetto gesso"

NOTA BENE

• Gli ancoraggi devono essere selezionati in modo che corrispondano alla muratura e fissati in modo preciso e stabile nella muratura.

• Le vele da sole non dovrebbero pendere liberamente poiché ciò può danneggiare il tessuto. Inoltre, non possono essere calpestate, utilizzate come amaca o trampolino, o in qualsiasi altro modo che non sia quello per cui sono state concepite, ovvero servono esclusivamente come protezione dal sole o dalla pioggia.

• Si noti che i colori delle immagini della vela ombreggiante possono variare da monitor a monitor.

• Le vele devono essere sempre smontate se non possono essere controllate in caso di temporali improvvisi

• Poiché la velocità del vento non è un dato costante e poiché le raffiche di vento sono spesso più forti di quanto non si pensi, si consiglia di smontare sempre la vela impermeabile

• La garanzia è valida solo se l’utente non cambia i sistemi prescritti di tensionamento e le parti del sistema.

• A causa del processo di fabbricazione, le vele da sole possono deviare fino al 3% dalle dimensioni specificate. Le vele sono misurate da occhiello vela ad occhiello vela e, se non diversamente ordinato, sono concave, curve verso l'interno.

• Le vele ombreggianti devono essere installate saldamente e con il telo sottoposto a buona/uniforme tensione. Il telo deve essere rigido e non presentare alcuna zona lasca. Il tessuto morbido/non in tensione causa disfunzioni che sono la base di futuri guasti/rotture. Questi non sono chiaramente imputabili ai raggi UV e non sono coperti dalla garanzia. La vela ombreggiante richiederà una manutenzione periodica per garantire che il tessuto rimanga ben teso.

Nota: la vostra vela o la vostra struttura ombreggiante deve essere installatain modo stabile e sicura, per ridurre il movimento nel tessuto nel vento. Il tessuto del telo ombreggiante se è allentato e floscio causerà un danno prematuro dovuto alla rottura meccanica. Questa non è una rottura UV e non è coperta dalla garanzia. La vela richiede una manutenzione periodica per assicurare che il tessuto rimanga ben teso

Informazioni legali

Acquisizione e cessione di dati personali

Le informazioni comunicate dai clienti sono destinate alla ditta Bega Srl che trasmetterà dette informazioni, integralmente o parzialmente ai propri partner commerciali solo ed esclusivamente per finalità di elaborazione dell’ordine, consegna dei prodotti e/o prestazione dei servizi ordinati dal cliente.

I dati personali acquisiti dalla ditta Bega non verranno venduti né comunicati esternamente a fini pubblicitari.

Il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d’accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.

Diritto applicabile e composizione delle controversie

I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto italiano.

Prima di convalidare il proprio ordine, il cliente dichiarerà di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita, e le accetterà integralmente senza riserve.

In caso di controversie, il cliente si rivolgerà prioritariamente all’assistenza ditta Bega Srl allo scopo di trovare una composizione amichevole. Nel caso in cui fosse impossibile pervenire ad una soluzione amichevole, tutte le controversie o contestazioni che potessero sorgere dai contratti stipulati fra ditta Bega Srl e il cliente saranno demandate al foro di Vicenza.

La ditta Bega Srl avvisa i suoi utenti che gli elementi del suo sito Internet sono protetti dalla legislazione sul diritto di autore: può essere il caso delle fotografie, degli articoli, dei disegni e delle sequenze animate contenuti in questo sito. I diritti su questi elementi appartengono alla ditta Bega Srl o sono oggetto di un’autorizzazione d’utilizzazione in favore di quest’ultima.

Ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale di questo sito per qualche procedimento che sia, senza l’autorizzazione espressa di Bega Srl, è vietata e costituirebbe una contraffazione sanzionata dagli articoli L 335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale.

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Ogni intrusione fraudolenta sul sito e/o inspirazione del contenuto del sito Maanta e/o estrazione del suo database in totalità o parte potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari nelle condizioni previste dalla legge.

 

Termini e Condizioni

Il cliente è tenuto a rilasciare tutti i dati richiesti completi di codice fiscale (per i privati) o partita I.V.A. (per le persone giuridiche). Qualora Maanta non tali dati, l’ordine non verrà evaso.

Maanta si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L’annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell’intera cifra versata dal cliente senza penali o oneri aggiuntivi. Le immagini, le descrizioni ed i prezzi dei prodotti in vendita, sono puramente indicativi poiché in costante aggiornamento e soggetti ad una minima probabilità di errore umano di pubblicazione.

Nel caso un prodotto venga acquistato in fase di aggiornamento.

Maanta si riserva il diritto di variare gli ordini a esso associati anche dopo aver ricevuto il pagamento degli stessi e sempre previa comunicazione ed accettazione da parte del cliente. Nel caso di mancata accettazione da parte del cliente delle variazioni successive all’ordine. Maanta provvederà nel minor tempo possibile ad annullare l’ordine e procederà all’eventuale rimborso totale nei confronti del cliente, senza alcuna spesa o onere aggiuntivo.

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