Creando un dehors da condividere

Lukas vive nel sud della Germania, vicino a Monaco. La sua casa è bianca, dal design pulito ed essenziale, che richiama l’architettura tipica bavarese. In uno dei lati esterni della casa, Lukas ha installato una pedana in legno che fiancheggia la casa e dà sul giardino. Questo spazio è ideale per godersi le ore libere all’esterno, per mangiare fuori o per festeggiare con gli amici. La pedana in legno è stata arredata con tavolo, sedie e divanetti e circondata da bellissimi vasi di fiore, che creano un perimetro di chiusura garantendo così una sensazione di privacy. Lukas vuole che questo spazio sia come una stanza all’esterno che può utilizzare sempre.

Weathertech: protezione TOTALE dalla pioggia  
Serve una copertura sia dal sole, che dalla pioggia, che sia leggera ed elegante e soprattutto che permetta di avere l’impressione di essere all’esterno, in mezzo alla natura.
Ecco perché la scelta perfetta è il nostro tessuto premium Weathertech: un tessuto sia traspirante che impermeabile, ma anche attento alla natura!

2 Solaria sovrapposte per un effetto WOW!
Lukas ha scelto una combinazione di 2 Solaria triangolari per dare un tocco personale di design e sviare dal classico rettangolo. Inoltre, una singola vela rettangolare 6x7 è molto grande e di conseguenza più difficile da tensionare. Il colore scelto è bianco, come la casa, per dare l’idea di un’estensione della casa stessa. Nelle foto possiamo osservare la bellezza e lo stile dei 2 triangoli bianchi sovrapposti. La Solaria è l’unica vela con taglio radiale: la vela consiste in vari ferzi cuciti insieme “a tegola” per ottimizzare il tensionamento e il corretto deflusso dell’acqua. La perfetta geometria del triangolo, che ricorda molto la vela nautica, lascia a bocca aperta: wow.  

Installazione in corso... ancoraggi FORTI & pali con altezza VARIABILE
Lukas ha scelto di ancorare le Solaria con:
-2 ancoraggi a parete Muscle 3 e 1 ancoraggio a parete Simple
-3 pali Alu-Simple base 75°


Partendo dal triangolo più grande (7x7x7), 2 angoli sono stati ancorati a parete. Il design rimane semplice ed essenziale e il Muscle x3 non solo ricorda nuovamente lo stile nautico, ma è il migliore kit di ancoraggio perché è un moltiplicatore di forza. Così Lukas è certo che basterà il minimo sforzo per tensionare perfettamente la sua Solaria.
Il terzo angolo è ancorato all’Alu-Simple, il cui colore antracite contrasta il bianco della vela. Grazie all’altezza variabile del palo Lukas può porre il terzo angolo della vela in basso per assicurare la pendenza necessaria per far defluire l’acqua in caso di pioggia. Ma può anche cambiare l’altezza dell’ancoraggio per creare la zona d’ombra che preferisce!
Procedendo con il triangolo più piccolo (6x6x6) Lukas ha ancorato questa volta 2 angoli a 2 pali Alu-Simple installati sulla superficie in cemento sottostante il legno e posti in allineamento con il palo centrale. Il terzo angolo è fissato sulla parete.

Il classico bianco e nero: un contrasto sempre efficace
Et voilà! Il risultato è molto piacevole all’occhio. Si mantiene lo stile classico con una combinazione di bianco e nero: la vela bianca come la casa e il divanetto, mentre i pali sono antracite come i vasi circostanti, il tavolo e le sedie. Il legno del pavimento si abbina alle gambe del tavolo e delle sedie e dà un tocco di bavarese, ma anche un tocco di natura e si abbina quindi alle piante e al giardino.
Grazie, Lukas, per aver condiviso con noi questo dehors perfetto!

Prodotti utilizzati:

  • 2 Solaria - White - Weathertech - triangolo 6x6x6 & triangolo 7x7x7
  • 3 Pali Alu-Simple - Anthracite - base 75°
  • 2 Muscle x3 Pole
  • 1 Cima nautica Silver - 10m
  • 1 Dado a T per Alu-Simple
  • 1 Tirante controvento - Silver

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
cookie