Ivan abita in una regione orientale della Repubblica Ceca, e la sua casa è ai piedi di una collina. Il clima è mite e date le frequenti piogge nei mesi freddi la sua necessità era coprire un’area esterna in giardino. Ivan ha già predisposto un angolino con divanetti e tavolino e la sua intenzione era creare una copertura impermeabile in modo da poter sfruttare completamente il suo spazio all’aperto e creare una zona relax.

Avendo solo un muretto formato da blocchi di sassi, si è appoggiato al terreno con una leggera pendenza e ha deciso di sfruttarla al meglio: installando un palo ad un’altezza maggiore rispetto agli altri punti di ancoraggio, ha alzato la vela e creato uno spazio molto ampio sotto questa, evitando un possibile senso di claustrofobia dato dalla dimensione della vela.

Impermeabilità e traspirabilità del tessuto Weathertech
Ivan ha scelto per il suo giardino una vela impermeabile modello SolariA per proteggere al meglio tutti i mobili e coprire completamente 20mq del giardino. Il colore scelto White dona molta luce all’ambiente, mentre un colore più scuro avrebbe assorbito troppa luce rendendo un’atmosfera veramente cupa in questa situazione.

Altezza variabile dei Pali Alu-SimplE
I pali scelti sono gli Alu-Simple e Ivan potrà quindi sfruttare al meglio l’inclinazione della vela e avere un perfetto deflusso dell’acqua anche in caso di forti rovesci. Il colore Antracite si abbina perfettamente al mobilio esterno e crea un perfetto contrasto con la chiarezza della vela, mettendola ancora più in evidenza. L’inclinazione scelta di 75° regala più armonia e dinamismo a uno spazio moderno.

L’installazione è avvenuta nel maggio 2021.

Grazie, Ivan, per averci ospitato nel tuo giardino!

Lista prodotti acquistati:
1 x Tenda a Vela SolariA Bianco WP misura standard 4x5 m
2 x Pali Alu-SimplE Antracite con base 75°
2 x Kit Muscle per parete acciaio inox
1 x Cima Nautica Beige 10 m
2 x Bitta avvolgicima universale

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri