Copertura della zona lounge a bordo piscina con Solaria ombreggiante

Vi presentiamo la realizzazione di un elegante dehor a bordo piscina nel sud ovest della Francia. L’estate in Occitania si caratterizza da giornate soleggiate e calde, anche se a volte possono verificarsi piogge e soprattutto temporali.
 
Il nostro cliente era dunque alla ricerca di una soluzione elegante, ma allo stesso tempo funzionale, per ombreggiare la sua zona piscina e lounge. Una soluzione che potesse creare una zona d’ombra confortevole, ma anche riparare da pioggia e temporali estivi.

Le zone da coprire erano due: un’area lounge a bordo piscina con tavolino e poltroncine in vimini, e una attrezzatissima cucina esterna, con tanto di barbecue e forno a legna. Insomma l’obiettivo è di poter approfittare il più possibile dell’estate e dei momenti in compagnia.

La dinamicità delle vele ombreggianti
La soluzione scelta è un gioco a due vele Solaria HDPE,una per coprire la zona lounge; e una seconda per coprire la cucina a bordo piscina.
La scelta del colore Graphite assicura una maggiore ombra, ma anche un tocco di eleganza e contemporaneità che si sposa alla perfezione con il villino moderno. Con un arredamento moderno e tendente ai toni dell’antracite poi, si crea un ambiente raffinato e confortevole.
Il tessuto scelto è un HDPE: polietilene vergine di 320g. La scelta perfetta per ombreggiare, godersi il relax al fresco e riparare il proprio dehor dai temporali estivi e dalla grandine.

Accessori di design e resistenti
Anche gli accessori sono totalmente coordinati. Il cliente ha scelto un palo Ulisse con inclinazione a 75°, con finitura antracite. Questo prodotto è un connubio perfetto tra funzionalità e design. Di design perchè il suo profilo ellittico, così come l’inclinazione, lo rendono perfetto per la cornice moderna della villa. Funzionale, perché grazie ai multipli punti di ancoraggio è stato possibile per il cliente ancorare più vele alla struttura. Inoltre, grazie all’accessorio tirante controvento si è bilanciata ulteriormente la struttura.

Gli ancoraggi a parete scelti sono il kit Musclex3 e il Kit Simple: grazie alla cima nautica, color silver per mantenere tutto in palette, permettono di giocare con le misure. Il kit Muscle x3 assicura una forza estrema all’ancoraggio, mentre la cima del Kit Simple consente di ancorare la vela al palo Ulisse posizionato oltre piscina.

Grazie Sebastien per aver condiviso con noi queste meravigliose foto!

Prodotti:
2 x Solaria HDPE grafite  
1 x Palo Ulisse
4 x Kit Simple
1 x Kit Musclex3
1 x Tirante controvento

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri