Stéphane vive vicino a Nantes, in Francia. Il suo paese è molto vicino alla costa che dà sull’Atlantico, quindi il clima qui è sub-oceanico, con inverni abbastanza miti e piovosi ed estati abbastanza calde. Peccato che la temperatura del mare in questa zona rimane sempre troppo bassa per fare il bagno. Stéphane ha risolto questo problema installando una piscina in casa. Ora rimane solo il problema di trovare una protezione dal sole per il suo terrazzo a bordo piscina. Stéphane vuole usare il tavolo qui deposto per pranzare/cenare e godersi il suo spazio esterno con vista piscina. Ma anche per sedersi all’ombra tra un bagno e l’altro, perché no. 

Dopo tanta ricerca Stéphane ha trovato la soluzione perfetta: una vela Saill in tessuto traspirante Meshnet HDPE, colore Ivory. La vela è stata fatta su misura per lui. Pur essendo di forma rettangolare, la vela doveva adattarsi allo spazio da coprire e al posizionamento dei pali Alu-Simple per ancorare 2 su 4 angoli della vela. Stéphane voleva utilizzare lo spazio sotto la pedana di legno per installare i pali perché era l’unica parte cementata, mentre se decidesse di installare i pali nella parte in cui c’è l’erba dovrebbe installare un plinto di cemento.

I pali scelti sono Alu-Simple in colore Antracite, base 75°. I pali sono stati installati con l’inclinazione rivolta verso l’esterno dei due lati: così l’osservatore ha l’impressione che i pali si stiano inclinando tensionare al massimo la vela.  Grazie all’altezza regolabile dei pali Stéphane può personalizzare la sua zona d’ombra. Gli altri 2 angoli sono stati ancorati sulla parete con 2 Kit Parete Simple. 

Guardate la differenza nel dehors della casa di Stéphane in questo before and after. La vela Saill ha riempito uno spazio prima nudo, offrendo la giusta protezione dal sole sia per il tavolo sottostante che per le stanze oltre le facciate di vetro. Risultato fantastico!

Before

After

Lo spazio esterno sembra decisamente più invitante, ben arredato e protetto. Grazie, Stéphane, per aver condiviso con noi il tuo bellissimo terrazzo.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri