Black Weeks: spedizione gratis da 19€
-10% su tutti i prodotti / -20% sulla pergola Maistra!

Braidd5®

Il tessuto per tende a caduta, resistente al fuoco, per godersi il panorama, senza essere vittime degli effetti del sole.

Ideato appositamente per combinare la protezione dal caldo e dai raggi solari, con la traspirabilità e maggiore privacy.

Braidd5®

Braidd5® è il tessuto Maanta per tende a caduta ideato appositamente per combinare la protezione dal caldo e dai raggi solari, con la traspirabilità.

Questo tessuto, permette il passaggio dell’aria, ma blocca il calore e i raggi solari (bloccaggio dei raggi UV dall’85% al 95%). Ciò crea un ambiente fresco, ombreggiato e sicuro per l’utente.

Il nostro tessuto Braidd5® è realizzato con un’anima in poliestere, è dimensionalmente stabile (capace di mantenere le misure, anche al variare delle condizioni ambientali) ed eco-compatibile. 

È inoltre resistente all’allungamento ed alla flessione. Si dimostra molto stabile anche con grossi cambi di temperature come quelli che abbiamo tra estate ed inverno. Aiuta quindi a schermare dal calore estivo e ad isolare il tepore dei muri in inverno. Può ridurre il consumo di energia fino al 33% e bloccare dal 90% al 96% di raggi UV! Pensate che può ridurre la temperature di una stanza dai 5 ai 15 gradi centigradi! Il nostro Braidd5 ha un’apertura del 5%, la più indicata per i progetti di schermature solari verticali.

Con il sistema Easy Switch in abbinata alle nostre tende a caduta potrete cambiare il tessuto con molta facilità. 

Potrete quindi passare da un Braidd5® per l’estate, ad un Clear® in inverno in pochi minuti.

APPLICAZIONE PRINCIPALE: TENDE A CADUTA!

Il modo più efficace per evitare che il calore entri dalle finestre, è quello di installare le tende a caduta per finestre esterne. 

Gli oscuranti per finestre esterne sono una soluzione eccellente grazie alle loro prestazioni superiori nel ridurre il guadagno di calore solare. 

Il grafico qui sotto lo dimostra. Uno spazio privo di tende consente l'ingresso dell'80% del calore solare. Una soluzione di ombreggiatura interna offre risultati migliori, bloccando oltre il 50% del guadagno di calore solare. 

Tuttavia, per ottenere i massimi risultati, non c'è niente di meglio di un oscurante esterno, che blocca oltre l'85% del guadagno di calore solare.

RISPARMIO DI ENERGIA

Diminuire la quantità di energia solare che entra in uno spazio attraverso finestre e vetri può essere molto impegnativo, soprattutto su ampie superfici. Applicare delle tende a caduta per esterni può essere una delle soluzioni migliori per schermare la facciata dai raggi UV del sole ed evitare l’accumulo di calore: il vantaggio rispetto alle tende da interni è davvero enorme. Una tenda esterna infatti può ridurre la quantità di radiazioni solari fino all’85% e ciò porta alla conseguente riduzione di spazio interno da raffreddare. Una tale soluzione è ideale per chi è interessato a un maggiore risparmio di energia e cura dell'ambiente.

ABBAGLIAMENTO

Un'illuminazione solare eccessiva può portare alla formazione del fastidioso fenomeno di abbagliamento. Questo fenomeno è dannoso per la vista e può creare stress o affaticamento. Una copertura adeguata delle finestre grazie ad una tenda da sole riduce questo fenomeno fastidioso, perché permette di avere una luminosità perfetta e piacevole creando un ambiente interno più confortevole.

Non ci vuole molta apertura nei tessuti per fornire un'eccellente visuale. 

Il nostro Braidd5® è creato seguendo standard molto precisi, controllando la quantità di superficie che viene lasciata aperta. I tessuti con un'apertura compresa tra il 3% e il 10% offrono eccellenti livelli di visibilità in combinazione con eccellenti livelli di prestazioni solari.

Le tende solari sono progettate per controllare la luce senza eliminarla. 

Agiscono come “occhiali da sole” per le finestre, facendo penetrare la corretta quantità di luce senza compromettere la freschezza dell’ambiente creando un’area più sicura e rilassante.

Braidd5®
Peso 410 g/m²
Coefficiente di apertura 5%
Composizione 30% Poliestere
70% PVC
Filato 220D
Resistenza alla rottura 1600Nx1500N
Allungamento Ordito 22%
Trama 23%
Solidità del colore 8
Resistenza al fuoco California U.S. Title 19 , NFPA 701-2010 TM#1,
BS 5867 2008 Part 2 Type B Performance
Blocco UV 95%
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri