In breve abbiamo affermato che il tessuto blocca l’assorbimento ed il successivo rilascio di calore che qualsiasi vetro avrebbe se fosse colpito direttamente.
Una tenda da esterno deve però essere concepita come tale: il tessuto deve resistere sia alle alte ma anche alle basse temperature, l'eventuale motore deve essere impermeabile e supportare sbalzi di temperatura e umidità repentini.
In generale qualsiasi componente deve avere un materiale ed una robustezza che garantiscono durata per anni in un ambiente esterno.
Le tende a caduta Maanta sono tutte realizzate con materiali testati e durevoli nel tempo. (Approfondisci con i tessuti per tende a caduta)
Un'altra importante differenza tra le tende a caduta Maanta e le classiche in commercio e sulla quale abbiamo lavorato acquisendo un brevetto è la possibilità di rendere modulari le tende.
Perché non sfruttare un singolo rullo per avere due tipi diversi di tessuto?
D’estate sarebbe intelligente installare FACILMENTE un tessuto fresco, ombreggiante, resistente a forti ed improvvise raffiche di vento ed ignifugo.
D’inverno invece sarebbe bello avere un tessuto trasparente, che lasci passare il massimo della luce ma che al contempo ‘protegga’.
La risposta? EasySwitch!
Grazie al sistema Easyswitch possiamo semplicemente rimuovere un tessuto ed installarne un altro, al cambio di stagione!