Black Weeks: spedizione gratis da 19€
-10% su tutti i prodotti / -20% sulla pergola Maistra!

Simone vive a Roma e ama giocare a ping pong, soprattutto all’esterno quando comincia la primavera e le giornate si scaldano. Ha uno spazio esterno dove potrebbe mettere la tavola da ping pong, ma il sole potrebbe essere un problema! Inoltre lo spazio da coprire è in una posizione tale che inserire altre strutture sarebbe ridondante e occuperebbe spazio prezioso. Anche lo stile della casa ne verrebbe compromesso: bianca e con dettagli in pietra (come il pavimento dello spazio da coprire) la casa e l’entrata sono in uno stile classico che vuole essere anche un po’ cottage.  

 

La nostra soluzione? La vela premium Solaria traspirante in tessuto Meshnet HDPE, colore ivory per essere in tinta con la casa. Simone non vuole mettere pali o altre strutture sul pavimento quindi sceglie una vela su misura per lui: la forma è trapezoidale per adattarsi al suo dehors. In questo modo gli ancoraggi della vela sono tutti a parete: Simone ha utilizzato sia il Kit Parete Muscle x3 con moltiplicatore di forza sia il Kit Parete Simple con il tirante tenditore e i moschettoni. 

Non avere dei pali ad altezza regolabile può essere limitante perché non si potrà spostare la vela in base alle ore di sole per personalizzare la zona d’ombra. Ciò nonostante il risultato finale è molto bello: la Solaria è abbastanza grande e crea una zona d’ombra enorme. Inoltre, la sua forma a trapezio ricorda un aquilone che vola. 

Simone non ha dovuto installare grandi strutture, anzi con la più grande semplicità della vela ombreggiante Solaria può esercitare il suo hobby senza doversi preoccupare del sole estivo. Grazie, Simone, per aver condiviso con noi la tua bellissima installazione. Complimenti!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri