Il nostro cliente vive vicino a Roma. La sua villa moderna dotata di facciate vetrate e contorni di legno è circondata da un giardino verde. Davanti all’entrata, tra il prato verde uniforme e la casa c’è un pavimento piastrellato. Questa è l’area che vuole coprire per proteggere dal sole le facciate vetrate. Per farlo ha scelto le nostre vele su misura Solaria traspiranti HDPE.


Prima di tutto ha pensato bene di preparare l’installazione iniziando dai pali. Ha installato quindi 3 pali Ulisse base 75° con finitura zincata, allineati davanti all’entrata e a distanza equa l’uno dall’altro. Per installare i pali è stato creato un plinto in cemento della misura di almeno 60x60x60cm che poi è stato coperto con l’erba. L’effetto ottico è bellissimo: il palo sembra fuoriuscire dalla terra proprio come l’albero che c’è di fianco e che è stato utilizzato per fissare il tirante controvento posteriore. Il tirante è stato fissato al palo centrale per dare maggiore stabilità e ora vediamo il perché di questa necessità.
Il nostro cliente ha installato infatti 3 vele Solaria traspiranti! Come? Posizionando 2 vele rettangolari beige ai lati e una vela triangolare di colore graphite in centro. L’effetto creato è scenografico!


Gli angoli totali da ancorare sono 11. Sei angoli sono stati ancorati alla parete grazie ai nostri kit parete Simple, mentre gli altri cinque angoli sono stati ancorati ai pali Ulisse. Ecco perché lui ha scelto di stabilizzare ulteriormente il palo centrale con il tirante posteriore: su questo palo sono ancorate tre vele: un angolo della triangolare in mezzo e un angolo per ogni vela rettangolare. I pali Ulisse hanno 6 punti di ancoraggio, quindi, se avesse necessità, potrebbe ancorare altre 3 vele allo stesso palo.


Ecco come con così poco lui ha creato un entrata scenografica che valorizza ancora di più la sua bellissima villa: i pali Ulisse in acciaio zincato richiamano le vetrate, le vele beige e graphite si sposano bene con i colori circostanti e creano una zona d’ombra che protegge l’interno della casa dal calore. In questo modo si possono aprire le porte vetrate della casa creando una stanza collegata con il giardino esterno, senza dover arredare il dehors con divanetti aggiuntivi.

Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima installazione.


Prodotti utilizzati:
1 Solaria Custom - Graphite - Meshnet HDPE
2 Solaria Custom - Beige - Meshnet HDPE
3 Pali Ulisse - Zinc - 75°
6 Kit di ancoraggio su parete Simple - Inox
3 Set di 4 Barre filettate
2 Muscle x3 Pole
1 Tirante controvento - Silver

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri