Vele ombreggianti ed arredo esterno per horeca, ristoranti, bar, locali, hotel

coperture per ristorantiCoprire uno spazio esterno è una tematica molto delicata, specialmente se questo spazio esterno può e deve rendere.

Ci sono molte soluzioni sul mercato cosi come ci sono tante esigenze.

In questi anni abbiamo fortunatamente lavorato con molti gestori di ristoranti, di bar, di hotel. Ci hanno cercato perché siamo una realtà specializzata sulle tende a vela o vele ombreggianti. Ma anche noi abbiamo cominciato a guardare oltre grazie alle esperienze fatte e alle conoscenze accumulate.

Nel nostro catalogo ci sono diverse possibilità, tutto sta nell’individuare esigenze, utilizzo desiderato e budget.

Partiamo dalle tende a vela fisse: si dividono in vele ombreggianti e vele impermeabili. L’esigenza di chi ha un locale è solitamente proteggere anche dall’acqua. Una vela impermeabile fissa arriva a 25 mq, se ne possono montare in serie ed arrivare a metrature multiple ovviamente. Un ancoraggio a cemento costa 167 euro, uno a parete 12,95, una vela intorno ai 100 euro. Avendo un muro al quale appoggiarsi spendiamo quindi 450 euro, dovendo per forza mettere 4 pali siamo intorno ai 770 euro, arredando con qualcosa elegante ma che appaghi anche la vista ed offra qualcosa di diverso rispetto alle ‘classiche’ coperture. I pali che abbiamo inoltre sviluppato consentono di alzare/abbassare indipendentemente ogni vertice e pertanto possiamo assicurarci uno scolo dell’acqua dove desiderato cosi come la costante protezione dal sole, potendo completamente controllare il cono d’ombra a mezzo della regolazione di ogni singolo angolo. Possiamo benissimo abbinare degli arredi BICA e con altri 450 euro avremo due set (tavolo da giardino, 2 poltrone da giardino ed un divanetto da giardino) di design in robusto polietilene, resistenti a pioggia ed intemperie.

Passiamo poi alla soluzione dei gazebo a vela. Nelle versioni standard forniamo lo scheletro in acciaio verniciato ai quali abbinare le relative vele (anche di colori diversi). Qui il costo varia in base alla grandezza della struttura ma possiamo dire che con 500 euro possiamo coprire uno spazio 3x5 o 4x4. Il gazebo a vela Velaria è prodotto interamente in Italia, verniciato con prodotti di qualità e pesa il doppio rispetto ai gazebo di importazione assicurando quindi maggiore stabilità e durata nel tempo.

coperture per ristorantiIl gazebo maxi invece è una soluzione da 36 metri quadri con telo copertura realizzato in robustissimo PVC. Prevede la possibilità di chiusure laterali e pertanto è indicato quando vorremo usufruirne anche in inverno. Sia la struttura, che il tessuto di copertura che gli accessori sono made in Italy pertanto offrono prestazioni nettamente diverse rispetto agli economici gazebo di importazione. Il gazebo Velaria per 36 metri quadri costa circa 1.700 euro, un prezzo concorrenziale per un prodotto solido e di design.

Passiamo poi alle soluzioni motorizzate sviluppate da BegA Outdoor nostra società gemella.

L’ombrellone a vela OmbrelA arriva a coprire aree fino a 25 metri quadri, unico nel panorama degli ombrelloni avvolgibili. E’ realizzato interamente in acciaio inox, monta un motore Somfy di serie, ed è unico nel suo genere in quanto esegue alcune movimentazioni solitamente impossibili per gli ombrelloni da sole. Grazie alla capacità di traslare avanti ed indietro del montante principale possiamo inclinare il tutto regolando il cono d’ombra e decidendo se far scolare l’acqua davanti o dietro. L’ombrellone si chiude a mezzo di un telecomando o automaticamente quando rileva troppo vento. Per questo prodotto saliamo però a circa 8.000 euro di listino. E’ dotato di marcatura CE e pertanto beneficia della detrazione fiscale. Potete consultare il catalogo a questo indirizzo (link)

Le tende a vela avvolgibili sono il punto da cui siamo partiti nel lontano 2006. Il prodotto è stato recentemente evoluto: grazie ad un nuovo brevetto si è migliorato il tensionamento e si è eliminato qualsiasi elemento esterno. Il meccanismo di tensionamento è integrato all’interno del boma avvolgibile assicurando miglior protezione contro agenti atmosferici e miglior estetica. Grazie a queste migliorie arriviamo a coprire aree fino a 75 metri quadri (unica azienda nel settore) assicurando una stabilità nettamente differente grazie alla tensione uniformemente distribuita nel telo. Motorizzate Somfy le vele ombreggianti avvolgibili CoR 2.0 sono prodotte in tessuto nautico Dacron o Weathermax. Sono realizzate unicamente su misura e beneficiano della detrazione fiscale. Per una metratura intorno ai 55 metri quadri le vele ombreggianti avvolgibili hanno dei prezzi di circa 10.000 euro. Vele di metrature superiori non hanno differenze cosi elevate perché passiamo ad indicativi 12.500 euro per una vela di 70 metri quadri, irrealizzabile da tutti i nostri concorrenti. Potete consultare il catalogo a questo link, mentre dei video sono disponibili nel canale youtube.

Tutte queste coperture sono poi arredabili con set da giardino in polyrattan oppure con divani con bancali che potrete trovare sul nostro sito a questo link!

Per valutazioni ulteriori mandateci una foto, una metratura indicativa ed un budget che Vi siete prefissati: sapremo darVi qualche idea e qualche consulenza.


Chiudi
Utilizziamo cookies anche di terze parti che migliorano i servizi, la navigazione e le promozioniMaggiori informazioni